A Firenze e in tutta la Toscana offriamo il servizio di recupero drone su alberi. L’uso dei droni, ossia dei piccoli velivoli comandati da remoto, sono entrati ormai nelle abitudini quotidiane di tutti. Ma quando è necessario recuperare un drone?
Una manovra non corretta in alcuni casi può portare a una situazione complicata come il drone incastrato su di un albero. In alcuni casi anche delle condizioni meteo avverse o una modesta competenza dell’operatore può far perdere il controllo del drone.
In questi casi come si può fare? Chi chiamare?
Treeclimbing e recupero drone su alberi a Firenze
Per il recupero di droni incastrati su alberi ad alto fusto utilizziamo la tecnica del treeclimbing. Recuperare un drone è un’operazione molto delicata e da volgere con la massima precisione. Con le migliori tecniche di arrampicata su alberi riusciamo a raggiungere anche le porzioni di chioma più difficili. Attraverso dei sistemi di corde, ancoraggi, frazionamenti la nostra tecnica ci fa arrivare là dove neanche i migliori mezzi meccanici possono intervenire. Il treeclimbing è comunque una tecnica di lavoro totalmente sicura. Come si recupera un drone su un albero?
Solitamente la utilizziamo per interventi di potatura e abbattimento alberi. Ma per recuperare dei piccoli velivoli sugli alberi è sicuramente la soluzione migliore. Oltre ad essere molto efficiente è anche conveniente. Infatti il costo di acquisto è sicuramente superiore al costo di intervento per il salvataggio del drone. Il treeclimbing è una tecnica operativa totalmente sicura e normata secondo la legge.
Pronto intervento recupero drone
Per le operazioni di recupero drone su alberi a Firenze offriamo il servizio pronto intervento. Così attraverso una telefonata, poche foto e la posizione GPS esatta interveniamo in pochissimo tempo. Riusciamo a raggiungere in poco tempo anche gli alberi più difficili. Il fattore tempo infatti in questi casi risulta determinante. Basta poco infatti, come un temporale in arrivo, o del forte vento, a poter danneggiare in maniera irrimediabile il drone.
abito a montespertoli ho un drone su un cipresso a 20 metri. potete recuperarlo a quale costo?
3482349103 claudio colombo
Il mio drone appena comprato si è bloccato su un cipresso a circa 15 metri. È vicino alla strada asfaltata a Poppiano (Montespertoli).
Il mio drone è incastrato su un cedro all altezza di 20//25 metri.
L albero si trova all’interno del parco della rana a Pistoia.
Potreste intervenire?
Andrea Maccio’
Buonasera, ho un drone (mavic mini 2) bloccato su un cipresso all’altezza di circa 6/8 metri. L’albero si trova all’interno del l’agriturismo Loggia dei Medici a Cerreto Guidi. Volevo cortesemente avere un preventivo per un eventuale recupero, grazie mille.